IL SENTIERO DIMAGRANTE è il percorso da me ideato che si sviluppa in 8 incontri.

Il percorso è dedicato alle persone che presentano un forte sovrappeso o un’obesità.

Sono presenti due distinte fasi: la fase dimagrante della durata di 8 incontri

ed una fase di mantenimento che sarà gratuita per 4 mesi.

Se sei stufo e poco stimolato dal classico approccio al dimagrimento, se tendi a “non iniziare mai perché nulla ti convince e nulla ti aiuta ad essere costante”, se sai come perdere peso ma nessuno ti ha mai dato un metodo per mantenere il peso perso….bè  allora sei nel posto giusto al momento giusto!

Al fine della prima visita conoscitiva, ci focalizzeremo subito sulle potenziali difficoltà che potresti incontrare durante il percorso . Questo mi aiuterà ad aiutarti ! Nella mia “cassetta degli attrezzi” non ho solo le conoscenze nutrizionali ma ho anche strumenti che mi permettono di capire la persona che ho davanti . Il mio scopo è portarti ad avere abitudini e atteggiamenti mentali dimagranti.

I pazienti spesso riportano di “seguire bene il percorso” nei dieci / quindici giorni successivi all’appuntamento con il proprio terapeuta ma dicono anche di “perdersi per strada” mano a mano che si allontanano dall’ultimo incontro. Ho ideato un metodo che dà la possibilità di superare questo comune ostacolo:

Occorre ridurre la distanza tra un appuntamento e l’altro,

dunque ecco come ti sarò vicino durante il mese:

– Dopo il primo appuntamento riceverai il mio corso dimagrante “ a puntate”.  Le slide sono scritte con un linguaggio studiato appositamente per facilitare il cambiamento di atteggiamento mentale dentro di te. Le slide sono composte da immagini e poche frasi evocative. Il corso si svilupperà dunque in 8 puntate nelle quali verrai guidato delicatamente ad adottare comportamenti e atteggiamenti mentali che favoriscono il calo di peso.

-Nel caso non potessi essere presente all’incontro del mese, ti verrà inviata via email la puntata del corso dimagrante relativa a quel mese. Occorre sin da subito lavorare sul grande problema dei percorsi dimagranti: la dispersione!  E’ bene scegliere il momento adatto per dar inizio al percorso perché una volta dentro, è fortemente sconsigliato fare  lunghe pause  dagli appuntamenti. L’incontro in presenza cioè si può saltare ma occorre richiedere la puntata del mese per restare focalizzati sul percorso.  

-Dopo i primi appuntamenti riceverai anche delle schede pratiche per organizzare al meglio i tuoi pasti o se preferisci avere uno schema alimentare , lo elaborerò per te. In questo percorso infatti “la dieta” è solo uno degli strumenti che utilizzerò. Si può scegliere liberamente se aderire al programma “con o senza dieta”. I risultati ci saranno comunque ( ti darò maggiori informazioni durante il primo colloquio).

-Due o tre volte al mese riceverai  su whatsapp messaggi motivazionali, riflessioni o piccoli consigli alimentari ( ma di grande valore.)

-A inizio mese riceverai la newsletter con una lista di ricette consigliate ( non vincolanti).

Durante gli incontri in presenza:

Prendendo spunto dalla puntata del mese,  personalizzerò l’intervento dietetico-comportamentale con diversi strumenti quali: coaching nutrizionale;  consigli derivati dai corsi di cucina naturale da me seguiti negli anni;  individuazione dei fiori di bach adatti alla tua personalità e al vissuto emotivo del momento e molto altro.

Che tipo di formazione ho?

La laurea in dietistica conseguita nel 2004, la specializzazione in disturbi alimentari ed obesità conseguita presso aidap a Verona nel 2006 con il maggior esperto in Italia in terapia cognitivo-comportamentale dell’obesità ( Dott. Dalle Grave) ,il continuo aggiornamento sui metodi innovativi per superare gli ostacoli al calo di peso, il conseguimento del diploma in esperta in fiori di Bach, il costante lavoro su di me attraverso percorsi psicologici e spirituali, il diploma in cucina naturale, la collaborazione ed il continuo scambio con psicoterapeuti esperti in disturbi alimentari ed infine : quasi vent’anni di esperienza “sul campo” in terapia dell’obesità .

A chi è adatto questo percorso?

Non è un percorso per tutti. Il percorso è indicato per persone che accolgono con piacere un approccio educativo-introspettivo ed io stesso preferisco avere un numero equo di pazienti da seguire bene piuttosto che seguirne tanti in modo approssimativo .

Per coloro che soffrono di binge eating disorder verrà consigliato il programma specifico per questo disturbo alimentare che avrà comunque molti punti in comune con questo percorso.

In prima visita sceglieremo insieme il percorso che più ti si addice.

Se vuoi avere informazioni sui costi e se vuoi prenotare un appuntamento, torna all’homepage del mio sito e clicca su “Richiedi informazioni

Riceverai un’email e  successivamente un mio messaggio con le disponibilità per un primo appuntamento.

TI ASPETTO!